UNVS – Consegna distintivo a Luigi Canale e consegna tessera nuovo socio a Maurizio Bernabei

È stato assegnato a Luigi Canale il distintivo d’argento dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, onorificenza conferita dall’associazione per meriti sportivi legati non soltanto al proprio curriculum, ma soprattutto all’attenzione rivolta al fair play e ai valori autentici dello sport. La sezione UNVS di Montelupone-Potenza Picena “Sassetti-Giacomelli” ha deciso di proporre Canale per questo titolo proprio in virtù della sua passione per lo sport e della sua presenza attiva in paese: “Luigi Canale – afferma il presidente della sezione UNVS cittadina, Marino Foresi – ha meritato in pieno il distintivo d’argento per il gran lavoro svolto nella promozione dello sport e in particolare in favore dei giovani di Montelupone, dando sempre esempio di correttezza e serietà. Ci tengo a sottolineare che, dopo la proposta della sezione locale, il distintivo d’argento viene concesso dalla Segreteria Nazionale UNVS, che esamina i meriti per poi decidere sull’assegnazione”. Nel corso della sua quarantennale attività, soprattutto in ambito calcistico, Canale ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali ricordiamo, nel 2009, il premio conferitogli dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti) e dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio): l’allora presidente FIGC Giancarlo Abete insieme al presidente LND Carlo Tavecchio gli consegnarono un diploma di benemerenza ed una medaglia d’oro per l’instancabile attività che ha contraddistinto il suo operato. Storico membro dell’U.S.D. Monteluponese, all’interno della società Canale ha ricoperto numerosi ruoli, tra cui quelli di cassiere e segretario, ed è stato anche presidente della squadra nella stagione 1999/2000. Contestualmente all’assegnazione del distintivo d’argento, la sezione monteluponese ha anche consegnato la tessera ad un nuovo socio, Maurizio Bernabei, che entra così a far parte del sodalizio sportivo impegnandosi all’interno del Consiglio di Amministrazione. A Canale e Bernabei sono andati i ringraziamenti del presidente Marino Foresi, del vicepresidente nazionale Nazareno Agostini, del sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani e del vicesindaco Arianna Eusepi, che hanno presenziato alla consegna.

Nella foto: Ripani – Bernabei – Canale – Foresi – Eusepi

Ripani - Bernabei - Canale - Foresi - Eusepi